CASI TRATTATI E APPROFONDIMENTI

Intervento di addominoplastica eseguito in modo non corretto: condannati la struttura e il chirurgo

Il Tribunale in accoglimento del ricorso, ha accolto all’esito di un delicato giudizio per una nostra assistita, vittima di un intervento di addominoplastica eseguito in modo errato, che le ha causato gravi lesioni personali permanenti, la richiesta di risarcimento danni avanzata dalla ricorrente.
La sentenza riconosce le ragioni della stessa, restituendo un po’ di dignità e riparazione per quanto subito.
La chirurgia estetica non è un trattamento “di routine”: è una branca della medicina che richiede altissima competenza, esperienza e rigore professionale.
Chi sceglie di sottoporsi a un intervento estetico ha il diritto di ricevere tutte le informazioni necessarie, di essere seguito da personale qualificato, e soprattutto di essere tutelato da comportamenti negligenti.
Questa vicenda ci ricorda quanto sia fondamentale affidarsi solo a specialisti seri e strutture affidabili, e quanto sia importante far valere i propri diritti quando questi vengono violati.
Difendere chi ha subito un torto non rappresenta più solo il mio lavoro, ma la mia più grande gratificazione morale.

Se ritieni di aver subito un danno, personalmente, o per un tuo familiare, puoi compilare il modulo seguente. Sarai ricontattato per una prima valutazione del caso ed eventualmente per fissare un appuntamento con l’Avv. Marra. In alternativa puoi consultare la sezione CONTATTI per ulteriori informazioni.