L’errore sanitario molto spesso nasce da un sistema che non funziona.
Il mio impegno in materia di responsabilità sanitaria è nato da una passione autentica e da un profondo senso di […]
Risarcimento danni per vittime di malasanità
Sono l’Avv. Brigida Marra, ho 47 anni e sono laureata da ventidue anni. Mi occupo principalmente di diritto civile e da diversi anni, della tutela dei pazienti vittime di malasanità avendo acquisito un’ampia esperienza con riguardo alla negligenza, imprudenza ed imperizia nelle problematiche legate agli errori chirurgici, infezioni ospedaliere, ritardo nella prestazione delle cure, mancata ed erronea diagnosi, errori durante il parto, negligenza in trattamenti oncologici, errori nell’assistenza post operatoria, errori nell’assistenza neonatale.
Credo fermamente che ogni persona abbia diritto a ricevere cure sicure e adeguate. Quando questo diritto viene violato, il mio impegno è quello di offrire un supporto legale che coniughi competenza tecnica e sensibilità umana, al fine di ottenere un risarcimento equo e ristabilire, per quanto possibile, un senso di giustizia.

Ho scelto di tutelare le vittime di malasanità perché più di qualsiasi altra materia, mi offre la possibilità di intervenire nelle vite delle persone in momenti cruciali dove oltre al professionista è richiesta una sensibilità umana, quasi familiare per sentirsi al sicuro. Affrontare casi di responsabilità sanitaria del medico e della struttura sanitaria e/o di malpractice medica o sanitaria, richiede indubbiamente tantissimo impegno, competenza e disponibilità, ma ripaga con una gratificazione profonda nel momento in cui grazie al risarcimento ottenuto, si ha la consapevolezza di essere riusciti a garantire alle vittime, spesso bambini, quantomeno un futuro economico più sereno.
Ed invero, le vittime di malasanità, in caso di lesioni gravi, vedono compromessa la loro capacità lavorativa e sono costrette ad affrontare spese future non solo per le cure ma anche per la loro personale assistenza.
Cosa faccio per i miei clienti
1. Assistenza personalizzata: Ogni caso è unico e richiede una cura particolare. Mi occupo personalmente di ogni cliente, seguendo ogni passo del processo legale, dalla consulenza iniziale alla risoluzione finale.
2. Partecipazione attiva alle perizie: Mi impegno attivamente nella partecipazione alle consulenze tecniche d’ufficio (CTU) per fornire una difesa solida e ben documentata. Collaboro con esperti medici per garantire che tutte le evidenze vengano considerate.
3. Supporto medico: In ogni fase, mi avvalgo della collaborazione di medici specialisti che aiutano a comprendere la gravità dei danni subiti, consentendo una valutazione accurata della situazione e un supporto continuo per il cliente.
4. Disponibilità e comunicazione: Sono sempre disponibile a rispondere alle domande, a dare chiarimenti e a garantire che i miei clienti si sentano ascoltati e protetti durante tutto il percorso legale.
Perchè scegliere me
Quando si affronta un caso di malasanità, è fondamentale avere al proprio fianco un avvocato che non solo conosca la legge, ma che sia anche motivato a lottare per i diritti di chi ha subito un danno. Non a caso, ho scelto di difendere esclusivamente i pazienti e di non mettermi mai dall’altra parte.

Il mio impegno in materia di responsabilità sanitaria è nato da una passione autentica e da un profondo senso di […]
Il Tribunale in accoglimento del ricorso, ha accolto all’esito di un delicato giudizio per una nostra assistita, vittima di un […]
Il caso di Aurora (nome di fantasia) rappresenta un esempio significativo di responsabilità sanitaria legata a una gestione inappropriata del […]
Se ritieni di aver subito un danno, personalmente, o per un tuo familiare, puoi compilare il modulo seguente. Sarai ricontattato per una prima valutazione del caso ed eventualmente per fissare un appuntamento con l’Avv. Marra. In alternativa puoi consultare la sezione CONTATTI per ulteriori informazioni.